Home » Tecnologia » Le migliori immagini per il buon giorno

Le migliori immagini per il buon giorno

Molti lo fanno, utilizzano un’immagine originale per augurare il buon giorno, sulla pagina principale del loro account di facebook, o anche in un messaggio rivolto esclusivamente alla persona cara. In queste situazioni è importante evitare le banalità e scegliere un’immagine piacevole ed accattivante, che attiri l’attenzione. Mettetevi nei panni di chi riceve questo buon augurio: se l’immagine che lo correda è di pessima qualità, tenderete a non apprezzare neppure il messaggio. Ci sono diversi modi per scovare immagini ottime per il buon giorno quotidiano, senza sforzarsi poi tanto.

Scattare foto con lo smartphone

Non è poi così difficile ottenere immagini di buona qualità, anche senza la macchina fotografica. Se avete l’abitudine di pubblicare immagini buongiorno con molta regolarità potete approfittare di ogni occasione per accumulare scatti interessanti, sia durante la colazione, ad esempio, o una gita fuori porta. Per non essere ripetitivi è importante evitare di pubblicare immagini sempre uguali tra loro, o anche molto simili. Per il buon giorno si possono sfruttare temi di vario genere, da un paesaggio illuminato dal sole, alla spiaggia estiva fino alle fotografie di cosa vi piace mangiare appena svegli al mattino. Dipende poi dai gusti personali, o dal tipo di pagina su cui vorrete pubblicare il vostro augurio. Se volete inviare l’immagine di buon giorno direttamente ad un amico o a una persona speciale, allora osate un poco di più, cercando scene romantiche o che ritraggono persone felici. A volte basta una singola passeggiata al parco per scattare foto sufficienti per varie settimane.

Evitare di essere pedanti

È carino vedere che gli altri pensano a noi e ci augurano il buon giorno sui social. Certo però che anche in questo caso il troppo stroppia. Se amate augurare il buon giorno, il buon mattino, il buon pranzo, la buona domenica….. e così via, evitate di farlo ad ogni occasione possibile. Meglio farlo solo quando si ha qualcosa di speciale da comunicare, oppure una volta ogni tanto. Le pagine facebook popolate continuamente da messaggi di augurio del tutto superflui non piacciono a nessuno e, con il passare del tempo, i messaggi non saranno più vissuti come qualcosa di gradevole, ma come un fastidio, che puntualmente arriva ogni mattina, o prima di ogni pasto. Molto meglio una bella immagine, scelta con cura magari da internet, piuttosto che 10 messaggi al giorno che ci tartassano, o di buon giorno quotidiani inviati in modo quasi automatico, utilizzando immagini e messaggi brutti o poco interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website