Home » Salute e Benessere » Varikostan funziona per le vene varicose?

Varikostan funziona per le vene varicose?

Le vene varicose sono un disturbo molto diffuso, più di quanto si pensi. In linea generale tendono a manifestarsi nelle vene delle gambe, in particolare in soggetti di sesso femminile, anche se possono soffrire di vene varicose anche gli uomini, non necessariamente sulle gambe. Tale disturbo è spesso correlato allo stile di vita, all’assenza di pratica sportiva nel corso della giornata, a lavori che costringono a stare per molte ore in piedi (commessi di negozi, farmacisti, vigili urbani). Nella maggior parte dei casi modificare le proprie abitudini quotidiane non è sufficiente per arginare il problema fortunatamente in commercio si trovano prodotti ottimi contro le vene varicose, come ad esempio Varikostan. Per avere un’idea di quanto funzioni questa crema puoi leggere questa guida completa sulla crema Varikostan.

Quando e perché utilizzare la crema Varikostan

Le vene varicose si sviluppano seguendo una serie di stadi principali. Solitamente chi soffre di questo disturbo se ne accorge già negli stadi iniziali: si manifestano infatti dolori ad una singola gamba, perfettamente localizzato lungo una fascia longitudinale, o si nota una caviglia spesso più gonfia dell’altra. Questi segni dimostrano chiaramente che si ha un problema circolatorio, a volte anche lieve, che però può dare sintomi molto fastidiosi. Per migliorare la circolazione si possono utilizzare prodotti di origine vegetale, come ad esempio la crema varikostan, che permette di stimolare il microcircolo e di rinforzare le pareti venose, in modo da limitare i sintomi delle vene varicose, permettere la cessazione del dolore, stimolare la circolazione venosa e anche prevenire la formazione di altre varici sulle altre vene della gamba.

Come si utilizzano le creme contro le vene varicose

Le creme per la cura delle vene varicose possono essere utilizzate come rimedio lampo; al loro interno infatti sono presenti principi attivi rinfrescanti e drenanti, che danno un sollievo immediato in caso di gambe doloranti, ad esempio dopo una lunga giornata di lavoro. Per ottenere effetti duraturi nel tempo è però consigliabile effettuarne un utilizzo continuativo, almeno una volta al giorno. Quando le gambe fanno particolarmente male è importante aumentare l’applicazione a circa due volte al giorno.

Migliorare la circolazione

Oltre all’utilizzo di un’apposita crema è importante anche effettuare qualche modifica al proprio stile di vita. Ad esempio è importante aumentare l’attività fisica, aggiungendo uno sport a basso impatto, come ad esempio la camminata o la bicicletta. Inoltre è sempre importante verificare lo stato di salute delle vene, recandosi a tal proposito dal medico curante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website