Home » Servizi » Cosa si intende per noleggio con conducente

Cosa si intende per noleggio con conducente

Sempre più spesso, anche in Italia, si sta diffondendo l’utilizzo delle vetture a noleggio: per una vacanza, per trasportare dei mobili, per uscire con gli amici. La novità degli ultimi anni in questo ambito è il noleggio con conducente.

In cosa consiste


Il noleggio con conducente è un servizio che permette di noleggiare una vettura munita di autista. In genere la prenotazione avviene in anticipo e si paga con carta di credito (o con altro metodo) direttamente sul sito su cui si prenota la vettura. L’auto con conducente viene noleggiata per un tragitto specifico, di cui è necessario precisare il punto di partenza e di arrivo e le tempistiche.

noleggio-auto-conducente

Come utilizzare il servizio di noleggio con conducente


Sono moltissime le occasioni in cui questo tipo di servizio di noleggio può risultare particolarmente interessante. Un esempio è il noleggio con conducente a Roma, o in altre grandi città: si prenota la vettura per il tragitto da Fiumicino all’albergo prenotato, o a casa. Invece di dover attendere la disponibilità di un taxi, quando si giunge a destinazione si trova già un’automobile pronta, completa di autista, che ci porterà dove pattuito. Un noleggio di questo genere può essere pratico anche per un qualsiasi viaggio; provate a pensare all’ultima volta in cui avete preso un aereo nel cuore della notte, svegliandovi ad orari improbabili e guidando sull’autostrada. All’arrivo avrete anche dovuto pagare per una sosta costosissima, a volte di molti giorni consecutivi. Grazie al noleggio con conducente non accadrà più nulla di tutto questo: all’orario pattuito l’autista vi verrà a prendere sotto casa, per condurvi davanti all’ingresso dell’aeroporto, senza stress, senza costi eccessivi.

Ulteriori campi di utilizzo


sono diverse le situazioni in cui può essere partico utilizzare il noleggio con conducente. Tra i principali clienti ci sono spesso le aziende, che accompagnano dall’aeroporto agli uffici, o viceversa, clienti e dipendenti, in modo da fornire un servizio piacevole e pratico. Anche per i giovani questo tipo di proposta può essere molto pratica: perché non usare una vettura con autista per andare ad un addio al celibato o ad una festa in spiaggia. In questo modo nessuno avrà l’obbligo di restare sobrio, basta prenotare una vettura anche per il rientro, magari che possa trasportare fino a 6-8 persone, per suddividere il costo del servizio. Se si considera il prezzo da pagare per un taxi per tragitti extraurbani, il noleggio con conducente ha un prezzo confrontabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website