Home » Servizi » Il servizio di carroattrezzi

Il servizio di carroattrezzi

Nonostante quanto si pensi, il carroattrezzi non svolge esclusivamente il servizio di soccorso stradale, ma può essere contattato anche in diversi altri casi.

I servizi principali


Sicuramente la maggior parte delle chiamate per il carroattrezzi derivano da persone con l’auto in panne, a causa di un guasto o di un incidente stradale. Il carroattrezzi in questi casi si occupa di trasportare la vettura presso un’autofficina delle vicinanze, o presso il vostro meccanico di fiducia. Chiaramente il prezzo del trasporto dipende anche dai chilometri percorsi, quindi dipende dal cliente la scelta dell’autofficina in cui portare la macchina in panne. Chi guida il carroattrezzi è in grado anche di svolgere il servizio di depannage, ossia di risoluzione rapida dei problemi meno gravi che possono costringere la vettura al fermo. Ad esempio la sostituzione di una gomma forata o la fornitura di carburante nel caso questo sia terminato. Altre piccole problematiche possono essere risolte senza dover trasportare la macchina, in modo da poter riavviare la vettura, per decidere in seguito se guidare fino ad un’autofficina o se invece continuare il viaggio.

Il trasporto di una vettura


Il carroattrezzi è in grado di trasportare automobili, mezzi pesanti o motociclette. Il caso più frequente è quello in cui tali mezzi siano stati coinvolti in un incidente, ma non è sempre così. Può capitare di dover trasportare il mezzo per la demolizione, senza poterlo far circolare su strada in quanto sprovvisto di assicurazione. In questi casi il servizio di carroattrezzi si preoccuperà anche di preparare tutta la documentazione necessaria, in modo che il cliente non si debba preoccupare di nulla. Può capitare anche che la macchina sia ferma davanti a casa, e che sia necessario trasportarla presso un’autofficina per delle riparazioni. Questi tipi di trasporto hanno il vantaggio di poter essere prenotati per tempo, in modo che si svolgano quando è più comodo per il cliente.

Altri tipi di trasporto


Non necessariamente si trasporta una vettura guasta o da rottamare. Può capitare di aver venduto la macchina in una zona lontana, senza avere il tempo di poterla consegnare al compratore; oppure capita di trasferirsi in un’altra città, con la necessità di trasferire più di una vettura. Sono diverse le occasioni in cui è necessario spostare un mezzo a motore, che si tratti di un’automobile o di una motocicletta. In tutti questi casi si può contattare un carroattrezzi. Il modo più rapido consiste nell’accedere al sito diretto, in modo da velocizzare le operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website