Home » Forex » Investire soldi: problemi e opportunità

Investire soldi: problemi e opportunità

Da quando siamo nati, ci è sempre stato consigliato di risparmiare i soldi che guadagniamo. Oggi viviamo in un mondo iper consumista, dove siamo spinti, giorno dopo giorno, non solo a spendere tutto quello che abbiamo ma anche a indebitarci per spendere ancora di più. E’ una maniera folle di vivere, per fortuna ci sono ancora persone che cercano di mettere da parte dei soldi per costruirsi un futuro migliore.

Ma che cosa fare di questi soldi risparmiati? La cosa migliore da fare è investirli, ovviamente, proprio per garantire un futuro migliore a se stessi e alla propria famiglia. Come investire soldi? Uno degli articoli più interessanti che ho avuto modo di leggere negli ultimi tempi su come investire soldi è questo: http://www.mercati24.com/investire-oggi/

L’articolo è veramente molto interessante e consiglio davvero la lettura integrale perché sono messi bene in evidenza le varie tipologie di investimento ma soprattutto è messo in chiaro un concetto cruciale: per guadagnare quando si investe bisogna imparare a pensare con la propria testa e soprattutto non bisogna farsi condizionare da consigli, purtroppo sempre poco trasparenti, che ci vengono dati dalla Banca o dal consulente finanziario.

Purtroppo è sotto gli occhi di tutti quello che è successo ai poveri investitori, spesso anziani pensionati, che hanno subito pesanti perdite per gli investimenti effettuati in Banca Etruria, Banca Marche, CariChieti e CariFerrara. Hanno investito soldi fidandosi di quello che gli diceva la banca e hanno perso tutto.

Investire soldi è una grandissima opportunità ma bisogna imparare a prendersi le proprie responsabilità. Chi investe usando la propria testa non guadagna sempre, questo è vero. Ma ogni volta che guadagna o perde soldi può dire che la colpa o il merito è suo. Chi invece investe seguendo i consigli del finto esperto di turno di solito perde e la colpa non è nemmeno sua.

Certo, viviamo in un momento di crisi economica e finanziaria molto intensa, è difficile individuare investimenti in grado di produrre davvero alti profitti. Ma con un po’ di studio e applicazione si possono ottenere risultati molto buoni con il trading online. Il trading è un investimento speculativo, quindi con un rischio elevato, ma che è in grado di produrre profitti molto alti. Nessuno dovrebbe investire tutto il proprio capitale nel trading online, ma investire anche solo poche centinaia di euro può dare soddisfazioni molto grandi. Soprattutto, fare trading online aiuta a pensare con la propria testa. E’ questa la più grande risorsa che possiamo utilizzare quando decidiamo di investire soldi sui mercati finanziari. Non importa se si investe in azioni, obbligazioni, titoli di stato. Quello che importa è sapere quello che si fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website